Quale corriere utilizziamo?  

Le spedizioni vengono realizzate con corriere SDA o GLS a seconda della disposizione del corriere

Regole dei nostri corrieri:

ll corriere non consegna il sabato, la domenica o durante le festività nazionali ossia per Capodanno, Pasquetta, Festa della Repubblica, Ferragosto, Ognissanti, Natale e Santo Stefano. 

Imballaggi sempre accurati e professionali:

I prodotti vengono accuratamente imballati con modalità diverse a seconda delle dimensioni dei beni e della qualità degli imballi originali dei produttori.

Tariffe di spedizione

Risparmia acquistando più prodotti sulla tariffa di spedizione.

Le tariffe delle spedizione vengono calcolate al momento dell'ordine in base al peso e al volume della confezione. Eccetto per i prodotti più voluminosi è possibile raggruppare più articoli in un'unica spedizione andando a risparmiare sul prezzo finale della spedizione.

Le tariffe si calcolano con riferimento al peso totale effettivo o peso volumetrico totale di tutti i pacchi di una spedizione, a seconda di quale sia il maggiore.

I costi di spedizione variano considerando sia l'importo ordine che il peso effettivo o volumetrico.

Per un importo ordine fino a € 30,00 e peso fino a 10 Kg costi di spedizione:

Italia € 9,50 

Italia SCS (Sicilia - Calabria - Sardegna) € 11,00

Isole € 24,00

Per  un importo ordine fino a € 250,00 e peso fino a 30 Kg costi di spedizione:

Italia € 6,50

Italia SCS (Sicilia - Calabria - Sardegna) € 11,00 

Isole € 24,00

Spedizione gratis per ordini superiori a € 250,00 e peso fino a 50 kg.

Il calcolo della spedizione lo vedrai elencato direttamente nell’ordine finale, a tal proposito, realizza pure il tuo carrello al fine di verificare quanto potresti spendere in spese di spedizione.
 

Tariffe di spedizione speciali

Alcuni prodotti hanno un costo di spedizione extra.

Il costo della tariffa extra non viene indicato al momento dell’ordine. I prodotti che hanno una tariffazione extra sono quelli con peso volumetrico grande o prodotti che in fase d’ imballaggio sono difficili d’accoppiare ad altre spedizioni, sia per la delicatezza degli stessi che per il tipo d’imballo utilizzato. Pertanto in caso di quantità che comportino un peso volumetrico grande, richiedere per mail una quotazione della tariffa extra prima di procedere ad inoltrare l'ordine.

Costi aggiuntivi per località disagiate e periferiche

Al momento della consegna della merce il Cliente è tenuto a controllare:

1.Che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto;

2.Che l'imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura;

Attenzione

In caso di manomissioni e/o rotture il Cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta "Si accetta con riserva di controllo per (motivazione)" sul documento di consegna ricevuto dal corriere.Il Cliente successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 2 (due) giorni dal ricevimento della merce secondo le modalità previste dall'operatore scelto per la spedizione e/o consegna e/o dall'operatore. Indicare un indirizzo di consegna dove ci sia sempre qualcuno a ritirare il pacco.

 

Diritto di recesso

Il diritto di recesso è la facoltà del Cliente di recedere, per qualsiasi motivo e senza penalità, da un contratto di acquisto concluso a distanza (fatto salvo quanto indicato di seguito).
Il diritto di recesso consiste nel rimborso dell'intera somma pagata dal Cliente a fronte della restituzione dei beni acquistati e si applica per legge agli acquisti a distanza effettuati dai consumatori "per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta", escludendo perciò gli acquisti effettuati da rivenditori e Clienti aziendali in genere.
Il diritto di recesso è regolato dal D.Lgs n. 206/05 (artt. da 50 a 68).

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  1. Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...)

  2. Il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti

  3. Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola.

a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;